Blog
Torna al Blog5 motivi per scrivere un comunicato stampa prima di ogni altro tipo di comunicazione
di Redazione Notiziabile.itPubblicato il 18-06-2019
Tutti i motivi per cui scegliere di scrivere un comunicato stampa prima di ogni altra tipologia di comunicazione per conoscere il proprio business.
Per qualsiasi tipologia di business, la comunicazione è uno degli aspetti chiave da tenere presente, studiare e monitorare continuamente. È così che potrai e riuscirai ad arrivare al pubblico creando una rete di contatti importanti per i tuoi interessi.
Al giorno d’oggi, abbiamo tantissimi strumenti che ci consentono di raggiungere una determinata audience, ma quale scegliere?
Sono tutti molto validi ma ognuno ha scopi diversi.
Perché è importante scrivere un comunicato stampa:
1) È un ottimo mezzo per farti conoscere, non solo nei confronti del pubblico ma anche di redazioni e giornalisti che, se incuriositi dalle tue iniziative, potrebbero tenerti d’occhio e pubblicare spesso articoli che ti riguardano, supportando e aumentando la tua visibilità.
2) Più le persone leggono notizie che ti riguardano, più ti ricordano e più, nel momento di un acquisto o di dare un consiglio ad un amico, penseranno a te.
3) Il comunicato stampa è un ottimo mezzo per portare la tua notizia online e offline; la redazione può decidere se scrivere un pezzo per la carta stampata o per il sito web dedicato, così da diffondere il tuo messaggio in più direzioni.
4) L’invio di un comunicato stampa può, in alcune occasioni, essere gratuito, ma l’ideale per un piano di comunicazione attento e mirato, è quello di predisporre una parte del budget (anche piccola) proprio per questo; così facendo, si raggiungeranno più giornalisti e blogger possibili e la notizia verrà diffusa maggiormente.
5) Con un solo documento, la tua notizia potrà raggiungere milioni di persone e seguire una catena di condivisioni (dopo la pubblicazione della notizia su più testate, essa sarà letta da più persone, contemporaneamente inizierà a essere condivisa online e, perchè no, anche tramite il passaparola!).
Scrivi il tuo comunicato stampa (per ottenere un capolavoro devi assolutamente leggere le 10 regole per scriverlo!), invialo e fallo diventare una vera notizia.
Provare per credere!