Blog

Torna al Blog

Pronto per inviare un comunicato stampa? Fai un ultimo controllo!

Pubblicato il 18-06-2019

Molto spesso capita, per la fretta, di porre poca attenzione a quello che stiamo facendo.

Vogliamo fare tutto subito ma in certi casi, la pazienza e la calma, possono salvarci da errori irreparabili, specialmente se stiamo per pubblicare online qualcosa che ci riguarda.

Un solo click e quello che pensiamo, quello che diciamo e quello che siamo compare sugli schermi di milioni di persone e per questo motivo, è fondamentale leggere, rileggere e correggere il nostro comunicato.



Nella scrittura di un comunicato stampa (approfondisci i validi motivi per cui scriverne uno), la notizia deve essere studiata nei minimi dettagli ma soprattutto, deve rispecchiarci a pieno; il lettore, infatti, deve percepire chi siamo veramente, quali sono i nostri obiettivi e i valori che ci guidano, anche se si tratta di una notizia non dal classico contenuto “corporate”.

È importante far parlare di noi e che il nostro pubblico venga a conoscenza delle nostre iniziative e del nostro punto di vista su un determinato argomento.

A questo punto, come fare a capire se quello che abbiamo appena scritto è coerente con la nostra immagine e non potrà danneggiarci in nessun modo?

Rispondi a queste semplici domande e pubblica la tua notizia!

  1. Ho riletto il testo più volte per assicurarmi che non ci siano errori di battitura?
  2. La notizia è chiara e può essere facilmente compresa da tutti i lettori?
  3. Il contenuto potrebbe essere percepito come una mancanza di tatto verso l’argomento trattato?
  4. I contatti che ho inserito all’interno della notizia, sono reali e ben funzionanti? (pagine social, sito web, indirizzo e-mail)
  5. La reputazione del nostro brand e della nostra azienda deve sempre essere messa al primo posto, anche in questa notizia emerge un valore/caratteristica/interesse che mi rispecchia?

Tieni sempre a mente perché stai scrivendo il tuo comunicato e, se hai raggiunto l’obiettivo, sei pronto per l’invio!
Non sai a chi inviare?! Ci pensiamo noi: l'ufficio stampa on demand

Share

Questo sito web utilizza i cookie

Questo sito utilizza cookie tecnici e funzionali per migliorare la tua esperienza di navigazione. Con il tuo consenso vorremmo attivare cookie di analisi e prestazione, con finalità di analisi e di marketing, allo scopo di migliorare la tua esperienza di navigazione e di mostrarti prodotti e servizi di tuo interesse. Puoi modificare queste impostazioni in qualsiasi momento nella pagina delle condizioni sui cookie. Nella stessa pagina troverai informazioni circa il responsabile della gestione dei tuoi dati, il trattamento dei dati personali e le finalità di tale trattamento.

Imposta le tue preferenze sui cookie

Seleziona la tipologia di cookie che desideri attivare
Tecnici
Terze parti: Statistiche + Marketing